B&B Taranto Marina Militare Room 22 è l’ideale per soggiornare nella città, dotato di tutti i comfort imprescindibili per chi è lontano da casa per lavoro.
Nel bene e nel male, nel tempo, si è creato un legame forte tra la città e la presenza della Marina. Come l’industria, e prima di essa, ha influito tantissimo nello sviluppo economico e culturale di Taranto e sulla condizione sociale di gran parte della popolazione. La presenza della Marina ha, per esempio, sicuramente inciso nel moltiplicarsi in città di strutture ricettive come i B&B. Dal 2013 sede del Comando Logistico dell’Area Sud, Taranto è strategica da sempre per la Marina e ciò ha portato nel tempo all’espansione delle strutture militari: basi navali, scuole di formazione, centri logistici, ospedale, strutture di ricezione. Tra queste spicca la base navale che dal 2004 sorge in Mar Grande, in zona Chiapparo, che si sviluppa su 60 ettari e ha la possibilità’ di accogliere fino a 20 unità navali, e dotata di centri direzionali e operativi e ospita oltre 2000 addetti.
Tanti B&B Taranto Marina Militare sono sorti negli anni soprattutto per via delle scuole di formazione e addestramento: Maricentro che per decenni migliaia di reclute hanno frequentato questa grande struttura il cui ingresso è caratterizzato dalla presenza di due grandi leoni in pietra; Mariscuola che occupa 32 ettari e comprende aree a verde con pineta, 43 edifici con oltre centomila metri quadri al coperto per la logistica e la didattica e una potenziale possibilità recettiva di 2500 allievi; Maricentadd, che forma specialisti della navigazione, ospitando per alcune settimane i futuri esperti che gestiranno i sistemi operativi delle navi. Concorsi, corsi, giuramenti portano a Taranto tanti marinai e aspiranti tali, ma anche i loro parenti e amici. Tra i tanti B&B Taranto Marina Militare noi ovviamente vi consigliamo di soggiornare da noi al Room N° 22 che sorge nel pieno centro della città, in una delle principali vie dello shopping tarantino, vanta una posizione favorevole per poter visitare i siti monumentali presenti, ma anche per potersi spostare nelle zone limitrofe al territorio tarantino.
Prenota ora!
1.502 Visitatori